Fatturazione elettronica .net – modulo stand alone

Semplice applicazione stand-alone per estrarre dal relativo database le fatture (già) emesse con un software gestionale preesistente e generare un file XML per ciascun documento, rispettando la formattazione prevista dall’Agenzia delle Entrate in materia.
Al database (engine Sybase ASA 8.0) si può accedere attraverso OLEDb/ODBC e sono già disponibili gli script SQL per estrarre i dati necessari per l’elenco delle fatture da trasformare ed esportare. L’applicazione potrebbe essere sviluppata in due successivi step:
1) Generare una lista con i documenti da emettere (controlli su colonne data_inizio_periodo, data_fine_periodo, condizione stato_ documento). La lista dovrà presentare una selezione dei dati trattati e permetterne la modifica e l’update nella tabella originaria. Ciascuna riga dovrà avere un bottone per creare il file XML ad essa relativo. Per la creazione si utilizzerà una libreria .net già esistente e collaudata, disponibile anche in formato sorgente, che riceve in ingresso le variabili necessarie e genera il file XML opportuno. Una volta creato il file, dovrà essere eseguito un update delle colonne “data_trasmissione” e “stato_ documento”. I files XML saranno poi trasmessi alla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate in modo autonomo, da parte dell’utente;
2) In aggiunta a quanto descritto nel paragrafo precedente, si dovrà integrare un client di posta elettronica (MS Office) per:
a. Inviare una pec all’Agenzia delle Entrate con i files XML delle fatture emesse come allegati;
b. Intercettare le email ricevute dall’ Agenzia delle Entrate, come risposte alle email con gli allegati di fatturazione ed analizzarne i messaggi restituiti. La funzione di parsing così eseguita permetterà di aggiornare il database delle fatture già trattate per validarne la congruità oppure la condizione di anomalia.

Data pubblicazione: 7 Feb 2019

Durata:
7 giorni per realizzare il progetto
Luogo:
Il progetto può essere realizzato ovunque
Scadenza:
E' possibile candidarsi fino al 14/02/2019 (chiuso)
Candidati:
9

Devi realizzare o promuovere un sito web, ideare l'immagine coordinata della tua azienda, sviluppare un piano di comunicazione integrata?

Richiedi un preventivo

ricevi i preventivi e decidi senza impegno






AdWorld Experience 2019