Redigere la progettazione e la programmazione di un applicativo software per la gestione di una coda di eventi generati dall'utente. Dato un sistema operativo con interfaccia grafica gli eventi generati dall'utente sono di 2 tipi: o da mouse o da tastiera. Gli eventi devono essere trattati mediante una struttura dati di tipo coda, in cui gli elementi vengono inseriti in coda ed estratti dalla testa (gestione FIFO).
Gli eventi possono essere di due tipologie: Evento_Tastiera ed Evento_Mouse che derivano dalla classe astratta Evento. Ogni evento sarà caratterizzato da un codice identificativo e da una descrizione testuale. In aggiunta gli oggetti Evento_Tastiera avranno come informazioni a corredo il codice del tasto premuto e lo stato dei modificatori. Gli oggetti Evento_Mouse avranno la posizione del mouse sullo schermo e lo stato di pressione dei tasti del mouse.
Scrivere il codice per un programma che crei una coda di eventi e che permetta di creare e inserire tramite un menu: un nuovo evento di tastiera, un nuovo evento del mouse e di prelevare e visualizzare un evento.
I precedenti requisiti sono da considerarsi minimali. Si possono aggiungere tutte le funzionalità che si ritengono necessarie o comunque utili per migliorare il corretto funzionamento dell'applicativo software .
Svolgere la progettazione dell'applicativo software sviluppando almeno i seguenti punti:
1) L'analisi dei requisiti;
2) La Progettazione dell'applicazione
3) Il Progetto esecutivo con:
a) La codifica del progetto in linguaggio C++

Può essere utilizzata qualunque metodologia di progetto presente in letteratura, purché la trattazione sia preceduta da una descrizione del processo di progettazione seguito e delle notazioni (grafiche e non) utilizzate. Per la codifica della porzione del progetto usare il linguaggio ad oggetti C++

Data pubblicazione: 7 Feb 2020

Durata:
7 giorni per realizzare il progetto
Luogo:
Il progetto può essere realizzato ovunque
Scadenza:
E' possibile candidarsi fino al 14/02/2020 (chiuso)
Candidati:
0

Devi realizzare o promuovere un sito web, ideare l'immagine coordinata della tua azienda, sviluppare un piano di comunicazione integrata?

Richiedi un preventivo

ricevi i preventivi e decidi senza impegno