Daniele Rossetti Daniele Rossetti

Web Developer

velletri (RM)

Su link2me.it dal 14 Apr 2013
Ho 3 anni di esperienza nella multinazionale Accenture, per la quale ho ricoperto il ruolo di programmatore lavorando su progetti di rilevanza nazionale.

Sono stato inserito come stagista nel settore innovation di Accenture ed ho lavorato allo sviluppo di applicazione IPTV in particolare sulla Demo SAMSUNG TV ed in seguito sul porting in HD della Demo MHPUI su Telesystem. In seguito sono stato spostato nel settore Telecom di Accenture e ho lavorato al restyling della piattaforma ALICE HOME TV e gestione della fase di testing, fase di testing continuata anche sulla piattaforma “Mediaset Premium Net TV”. Durante questo periodo ho imparato a creare interfacce HTML, ottimizzare il mio tempo per completare ogni task nelle rispettive scadenze ed effettuare ed organizzare la fase di test degli applicativi. L’esperienza positiva mi ha portato al rinnovo dello stage con un contratto d’inserimento.

Il progetto più prestigioso nel quale ho preso parte durante la mia esperienza in Accenture è stato per il Ministero Della Salute http://www.salute.gov.it/tracciabilitaFarmaco/tracciabilitaFarmaco.jsp. Durante questa esperienza ho ricoperto diversi ruoli, della manutenzione e lo sviluppo all’assistenza al cliente alla fase di test. Ho acquisito le conoscenze necessarie per la creazione di applicazioni java J2EE che utilizzano interfacce HTML, CSS e Javascript e con un database Oracle per il salvataggio di dati, il software utilizzato era IBM Websphere. Inoltre ho imparato come effettuare la manutenzione dei database grazie alla creazione di batch che effettuano controlli automatici e relative risoluzioni di eventuali anomalie dei dati, oppure lanciando query ad hoc con il programma Toad. Ho migliorato le mie capacità relazionali a qualsiasi livello lavorando costantemente a stretto contatto con i manager del Ministero della Salute e con i fruitori del software permettendomi di migliorare la mia capacità relazionale a qualsiasi livello, sia con figure di alto livello, sia con il “normale” utilizzatore di software. A seguito di questa nuova esperienza, Accenture Technology Solution mi ha offerto un contratto a tempo indeterminato. Durante il mio ultimo periodo in azienda ho svolto l'attività di Tutor ad una ragazza che avrebbe dovuto sostituirmi nel progetto.
In Australia, sto lavorando presso una innovativa start-up Australiana Tattooink.tv ricoprendo il ruolo di Web Developer. In pochi mesi ho già sviluppato tre siti web per questa compagnia guadagnando la fiducia del mio capo e attualmente mi occupo di manutenzione. In aggiunta ho cominciato a lavorare presso la stessa su nuovi stimolanti progetti.
Questa esperienza mi ha cambiato profondamente sia a livello lavorativo sia personale, lasciare il proprio paese per potersi mettere alla prova 18.000 km lontano da casa ti permette di capire quali sono le priorità della vita, la realizzazione professionale in una grande azienda è sicuramente una di queste. Inoltre mi ha insegnato come lavorare anche in paesi con una organizzazione diversa dall’Italia ed ho migliorato notevolmente le mie capacità come sviluppatore web e linguistiche.
Ho gia' realizzato siti Ecommerce e sono in grado di realizzare quello che richiedete.

Distinti Saluti,
Ing. Daniele Rossetti

Informatica, Web
  • creazione siti web
  • data entry
  • e-commerce
  • formazione
  • programmazione
  • SEO Search Engine Optimization
  • sviluppo applicazioni
  • usabilità
  • web content
  • web design

Sito web: rsssalice.elance.com

 

Invia un messaggio a Daniele Rossetti
Attenzione! Stai inviando un messaggio come utente esterno, per utilizzare la messaggeria interna effettua il login

Tassa Facile

Web Marketing Festival