napoli (NA)
Sta lavorando a: Progetto sviluppo sito e-commerce robertorubino.it/
Aggiornato il 23 Jun
Su link2me.it dal 22 Apr 2013
Libellula Grafica Lab è un'agenzia di comunicazione e web agency, leader nel settore pubblicitario, con sede a Napoli specializzata nel creare Brand di successo, progetti di e-commerce e sviluppi SEO per Google
E' il prodotto della sinergia tra i più creativi professionisti nel campo della comunicazione visiva, del graphic design, del marketing e del web.
Una rete di cervelli che cresce giorno dopo giorno.
L'Agenzia è in grado di sviluppare progetti creativi di ogni genere.
Di seguito le nostre competenze:
-realizzazione siti web dinamici in tecnologia Asp e Php
-portali istituzionali
-esperienza pluriennale in MySQL
-Joomla e Wordpress
-CMS personalizzati per siti autogestiti
-gestionali di vendita e magazzino
-sviluppo web e mobile app
-realizzazione e-commerce
-indicizzazione e posizionamento
-ottimizzazione SEO
-persuasive copywriting
-campagne Adwords e PPC
-campagne sui social media
-grafica pubblicitaria
-creazione immagine coordinata
-personalizzazione degli spazi interni ed esterni
-packaging
-innovative animazioni 3D
-piani di marketing e media planning
Utilizziamo tutti gli strumenti utili alla creazione di immagine e promozione di brands ed eventi con l’obiettivo di ottimizzare la comunicazione del vostro prodotto/azienda.
Lavoriamo garantendo soluzioni funzionali, realizzando comunicazione online e offline di qualità, avvalendoci dell’originalità dei nostri creativi e di tecnologie all’avanguardia.
Se il profilo e le nostre proposte commerciali dovessero risultare in linea con quanto da te ricercato, saremo interessati ad instaurare una collaborazione di sicuro successo.
Abbiamo sviluppato un’analisi di mercato e della concorrenza, ideato soluzioni creative di packaging e rafforzato la brand identity con una grafica unica nel suo genere. E’ stato studiato un piano media misurabile con il raggiungimento degli obbiettivi e un sito web totalmente fluido e navigabile.
In aggiunta al progetto web, è sono state pianificate azioni di seo e social su tutto il territorio italiano, al fine di estrapolare le interazioni con il brand (e relativi prodotti) degli utenti.
Abbiamo sviluppato un’analisi di mercato e della concorrenza, ideato soluzioni creative di grafica istituzionale e rafforzato la brand identity con una serie di campagne online basate su una comunicazione chiara e diretta. E’ stato studiato un piano media ad hoc per gli utenti di età avanzata e raggiunto degli obbiettivi di generazione contatti profilati tramite i canali social ed il sito web.
In aggiunta al progetto web, sono state pianificate azioni di SEO e campagne di Google Ads su tutto il territorio italiano, che hanno permesso in soli 4 mesi di battere la concorrenza.
www.libellulagraficalab.com/portfolio-clienti/lacustica-centri-audioprotesici/
L’obbiettivo principale, per il cliente DBS, è stato quello di creare una forte identità che potesse imporsi sul mercato nazionale ed estero sopratutto per ciò che concerne l’industria delle calzature da ballo. Una volta creata l’immagine grafica aziendale, innovativa ed accattivante, che attirasse l’attenzione degli utenti al fine di comunicare la qualità dei prodotti, abbiamo sviluppato il progetto web. Bisognava inoltre rafforzare l’immagine aziendale sia online che offline, con una pianificazione di azioni sui social network e portali di settore e siamo intervenuti con soluzioni creative ai fini di commercializzare i prodotti.
La creazione di una strategia mirata alla comunicazione dei valori fondamentali dell’azienda e i punti di forza dei nuovi prodotti da introdurre nel mercato ci ha portato a costruire un sistema visivo illustrato stile sketch come ponte tra il vecchio e il nuovo, tra genuinità e innovazione. Ci siamo occupati dunque della creazione, ottimizzazione e gestione dei profili social network, implementazione di un blog aziendale, render delle confezioni, creazione di un nuovo sito web dinamico e funzionale, progettazione e stampa del catalogo, realizzazione dello shooting fotografico e del video aziendale.
Le campagne Adv sui social netwok sono state attentamente targettizzate e distinte in due macrocategorie: B2B e B2C. Per il settore business l’obiettivo è stato l’acquisizione contatti (rivenditori e partner), mentre per i consumer abbiamo settato le promozioni con l’obiettivo di generare engagement e posizionare il prodotto nella loro mente, fidelizzando i clienti già acquisiti e raggiungendone di nuovi.
Il nostro lavoro per l’Azienda Toraldo ha riguardato principalmente tutte le azioni connesse con l’immagine aziendale e l’identità del brand. Il restyling grafico e la progettazione di materiale di merchandising e packaging hanno contribuito a rinfrescare l’immagine del brand Toraldo e a comunicare i valori di un’azienda che ha solide radici nella tradizione ma ha sempre un occhio al futuro e alle innovazioni.
Nello specifico ci siamo occupati di: realizzazione dell’insegna, progettazione e realizzazione della comunicazione interna dei punti vendita che forniscono i prodotti a marchio Toraldo, ideazione e realizzazione della linea di merchandising personalizzata, packaging di diverse linee di prodotti tra cui cialde e barattoli in latta dell’edizione speciale premium.
Partendo da un’attenta analisi di settore abbiamo realizzato una strategia integrata e multicanale Ads + SEO, riuscendo a posizionare l’e-commerce tra i competitors del settore e nella SERP per le keywords pertinenti in modo tale di acquisire clienti online nei primi sei mesi di attività. In primis sono state definite le buyer personas e il customer journey, ovvero le caratteristiche del cliente tipo e i punti di contatto tra il brand e gli utenti, realizzando quindi un piano media strategico, per poi definire il layout più adatto, combinando funzionalità e creatività. Abbiamo infine creato una serie di campagne di digital advertising su Google Ads che, nei primi 6 mesi, hanno generato il 10% di conversioni e il 50% di ROI.
www.libellulagraficalab.com/portfolio-clienti/deliberti-web-marketing-seo-ecommerce/
Per raggiungere gli obiettivi preposti abbiamo realizzato nel dettaglio: ideazione dell’immagine coordinata aziendale, la linea di packaging, progettato e creato tutto il materiale di comunicazione cartaceo e digitale, tra cui cataloghi e brochure, realizzato il sito web, lo shooting foto/video, l’ideazione e gestione di campagne Adv social, creazione e gestione canali social, gestione della customer care.
Ideazione e progettazione del Bilancio di Sostenibilità della ASIA Napoli 2010, questo bilancio rappresenta per l’AZIENDA SERVIZI IGIENE AMBIENTALE di Napoli il compendio di un nuovo percorso il cui obiettivo è la creazione di valore in modo socialmente responsabile ed ecologicamente compatibile, per soddisfare le legittime attese dei cittadini, dei lavoratori, dei fornitori e della nostra comunità.
www.libellulaweb.com/portfolio/asia-napoli-libellulagraficalab-napoli/
Ideazione e progettazione della identità visiva, creazione e sviluppo del sito web e micro campagna di web marketing per Cake Appeal, il primo cake lab con tanta passione per il dolce a Napoli, dedicato alla preparazione di torte scultura, biscotti e tante dolci creazione.
www.libellulaweb.com/portfolio/cake-appeal-libellulagraficalab-napoli/
Ideazione e sviluppo dell’applicativo per iPhone per l’evento Le lune di Pompei.
www.libellulaweb.com/portfolio/le-lune-di-pomplei-app-iphone-libellulagraficalab-napoli/
Pubblicato il 23/06/2021 in Web Marketing, Pubblicità