15 Sep 2016 - La pagina di qualunque social media, può e deve essere accattivante e bella, facendo la differenza tra quelli che seguono, mettono i vari “mi piace“ e condividono la tua pagina, o semplicemente quelli che la ignorano completamente. Sulle reti dei social media come Twitter, Facebook e Google +, si ha la possibilità di personalizzare l'immagine di copertina che si estende nella parte superiore della pagina. Uno strumento estremamente utile se usato bene.

Ragioniamo dal punto di vista degli utenti che navigando nel web, e scorrendo tra i vari profili, casualmente atterrano proprio sulla tua pagina. Qual'è la prima cosa che vedono? Il nome del tuo marchio o prodotto, l'immagine di copertina e l'immagine del profilo. Questo sarà il tuo primo biglietto da visita che mostrerai agli utenti, quindi è molto importante per te renderlo un buon prodotto.

Come possiamo fare ad ottenere il massimo risultato da questa copertina, semplicemente con una immagine?

Beh, un buon modo per prendere in considerazione la vostra immagine di copertina è di pensare ad esso come uno spot pubblicitario del vostro marchio. Questa è la vostra occasione per catturare l'attenzione dell'utente e stimolare il suo interesse, sfoggiando i Vostri prodotti e dando un motivo valido per scorrere la pagina verso il basso, mettendo in evidenza i tuoi migliori post.

Avete un evento interessante?... un nuovo prodotto in vendita? o forse è stata data qualche lode incredibile che si desidera sfoggiare?

Proprio così, come un bello spot pubblicitario, la vostra immagine di copertina dovrebbe dare agli utenti un assaggio di ciò che il vostro prodotto o azienda è. Ci sono alcuni modi per fare questo, ma si riduce essenzialmente ad uno: mantenere il vostro design coerente con lo stile del prodotto da brandizzare.

L'obiettivo è di sfruttare tutto questo al massimo, attraverso le piattaforme di social media più utilizzate, creando uno stile fotografico decisamente vivace e allegro!

Considerando l'esempio qui sotto (Target), il loro marchio è molto semplice, bianco e rosso, ma allo stesso tempo accattivante, incapsulato perfettamente in uno stile sobrio e originale.

Hai bisogno di qualche ispirazione? Scaricati Gratuitamente le “50 Ispirazioni per creare cover di facebook“.

Articolo a cura di:
Maurizio Romano, Sviluppatore siti web e grafico pubblicitario
Maurizio Romano

Sviluppatore siti web e grafico pubblicitario
Attivo il 30 Apr


Commenti

Autenticati per lasciare un commento.

Non ci sono commenti.

Devi realizzare o promuovere un sito web, ideare l'immagine coordinata della tua azienda, sviluppare un piano di comunicazione integrata?

Richiedi un preventivo

ricevi i preventivi e decidi senza impegno


Social Media Strategies 2019

Tassa Facile