Utilizzo del Professional Network

  1. Ho problemi a registrarmi al sito, come devo fare?

    Dopo aver compilato il modulo di registrazione il sistema invia un messaggio per verificare la tua e-mail inserita contenente un link per l'attivazione. Se non ricevi questa e-mail controlla tra lo spam, oppure se il link non funziona, contatta lo staff.

  2. Quali dati devo inserire nel mio profilo?

    I dati fondamentali da inserire nel tuo profilo sono: una descrizione della tua attività, i servizi che offri, i tag delle tue competenze, le specializzazioni e almeno una foto.

  3. Non riesco a caricare le immagini, come mai?

    Probabilmente stai inserendo dei formati non validi (carica solo JPG) oppure file di peso maggiore a quello consentito (1MB).

  4. Come posso interagire con gli altri utenti?

    Per interagire con gli altri utenti ci sono vari modi, per prima cosa crea la tua rete aggiungendo gli utenti che ritieni più interessanti al tuo network.

  5. Ho sbagliato ad inserire il mio nome utente, come faccio a cambiarlo?

    Per richiedere la modifica del nome utente invia un messaggio privato all'utente admin con il nuovo nome che vuoi utilizzare.

  6. Come posso avere più visibilità sul network?

    Per dare massima visibilità alla tua scheda completa il profilo al 100% inserendo tutti i dati richiesti, torna spesso a visitare il sito, gli utenti più attivi hanno priorità sugli altri. Se hai un account standard puoi effettuare un upgrade all'account PRO per usufruirne di tutti i vantaggi.

  7. Che differenza c'è tra account standard e PRO?

    L'account standard è gratuito ma rispetto al PRO ha alcune limitazioni. Con lo standard puoi inviare un massimo di 3 preventivi al mese e puoi pubblicare massimo 3 lavori nel tuo portfolio. Con l'account PRO (che prevede il pagamento di un canone mensile) non hai limiti di alcun tipo e il tuo profilo avrà un posizionamento migliore nella directory rispetto agli account di tipo standard.

  8. Come faccio a cambiare tipo di account?

    Se il tuo account è di tipo standard puoi effettuare l'upgrade al PRO in qualsiasi momento tramite il link al server sicuro di PayPal che trovi nella tua area riservata. Se invece hai un account PRO e vuoi tornare ad utilizzare il servizio standard gratuito basta che disdici l'abbonamento sul tuo account PayPal e da quel momento non ti verrà più addebitato il canone mensile.

  9. Come funziona l'abbonamento PRO

    L'account PRO prevede il pagamento di un canone mensile tramite PayPal. Dal momento della sottoscrizione il sistema invierà ogni mese la richiesta di pagamento in modo automatico, a meno che tu non abbia annullato l'abbonamento sul tuo account PayPal. Puoi disdire quando vuoi e senza alcun preavviso. Il pagamento mensile è anticipato.

Utilizzo del Marketplace

  1. Per pubblicare una richiesta devo essere iscritto al sito?

    No. Chiunque può richiedere la pubblicazione di un annuncio previa conferma della propria e-mail.

  2. Il servizio è gratuito?

    Assolutamente SI, per richiedere la pubblicazione del tuo annuncio e per ricevere le offerte da parte dei consulenti presenti su link2me.it non è previsto alcun tipo di pagamento.

  3. Quali dati devo inserire per descrivere la mia richiesta?

    Dopo aver inserito il tuo nome e cognome e una e-mail valida che controlli spesso, inserisci una descrizione dettagliata di quelle che sono le tue necessità, indica se il progetto può essere svolto ovunque o solo in una determinata provincia e la durata. Non inserire i tuoi dati e recapiti, ad ogni candidatura riceverai per e-mail i messaggi degli utenti e avrai modo di contattarli.

  4. Come posso contattare i candidati?

    Ogni volta che un utente si candida ad una tua richiesta ti viene inviata una e-mail con il messaggio e il link alla scheda del mittente su link2me.it. Se ritieni interessante l'offerta puoi contattarlo tramite il modulo di contatto.

  5. Che succede se non ricevo offerte valide?

    Non sei obbligato a scegliere alcun consulente per la tua richiesta, se alla scadenza dell'annuncio non sei soddisfatto delle offerte che hai ricevuto puoi ripubblicare il progetto oppure abbandonare il servizio.

  6. Cosa succede dopo che ho risposto ad un annucio?

    Dopo che il tuo messaggio è stato inviato all'inserzionista sarà lui a valutare le varie offerte ed eventualmente a mettersi in contatto con te. Una volta che il progetto sarà chiuso potrai richiedere un feedback al cliente da pubblicare nelle recensioni del tuo profilo.

  7. Perchè il mio annuncio non è stato pubblicato?

    Prima di pubblicare ogni richiesta lo staff di link2me.it la valuta per assicurare che sia inerente al sito, di solito la pubblicazione avviene entro un giorno lavorativo. Ricordati che se non sei registrato al sito devi verificare la tua e-mail tramite il link che ti è stato inviato via e-mail al momento della richiesta. Per qualsiasi ulteriore informazione contatta lo staff.

  8. Che tipo di annunci possono essere inseriti?

    Nel marketplace di link2me.it è possibile inserire progetti di vario tipo, che richiedano la consulenza di professionisti che lavorano negli ambiti trattati dal sito (vedi le categorie di servizi). Non sono ammessi annunci che invitano gli utenti ad iscriversi a programmi di affiliazione, multi level marketing o lavori illeciti. Non verranno pubblicati annunci che rimandano a iniziative presenti su altri siti.

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