Max Ambrox Max Ambrox

Web Designer - SEO - Grafico

roma (RM)

Su link2me.it dal 10 May 2016
Webmaster freelance, mi occupo di realizzazione siti web. Lavoro con Wordpress e Prestashop. Il mio lavoro consiste nell'organizzare al meglio i contenuti del sito, curarne la grafica, rendere il sito semplice e soprattutto veloce da utilizzare, ottimizzarlo per il mobile, e garantire una buona user-expierence dell'utente, intervenendo anche sul CSS.

Mi piace aggiornarmi costantemente sulle novità di Internet e del Web Marketing, ho partecipato al Web Marketing Festival che si è tenuto a Rimini, a luglio 2016 (c'è un articolo sul blog del mio sito nel quale racconto la mia esperienza al festival), il 29 settembre 2016 sarò al Prestashop Day a Milano, per stare al passo con l'evoluzione del web e dei suoi strumenti. Strumenti come, in-line page builder per Wordpress: Divi Builder, la potenza dei moduli di Prestashop, strumenti per la CRO (conversion rate optmization) come Hotjar, Analytics, Screaming Frog e altro.

Nasco come grafico e poi mi specializzo nell'impaginazione: libri, cataloghi, giornali, ecc., sul mio sito ci sono alcuni esempi di lavori realizzati, realizzo anche loghi e la grafica per la personalizzazione di pagine Facebook. Lavoro con Photoshop, Illustrator e Indesign.

Sono disponibile e serio, cerco di lavorare al meglio rispettando i tempi di consegna e rimboccandomi le mani quando succede qualche casino :-). Il mio obbiettivo è quello di conquistarmi la fiducia delle persone che mi affidano progetti, per portare avanti nel tempo eventuali collaborazioni o contatti.

Design, Grafica, 3D
  • creazione loghi
  • graphic design
  • immagine coordinata
  • impaginazione
Informatica, Web
  • creazione siti web
  • e-commerce
  • e-learning
  • registrazione domini
  • SEO Search Engine Optimization
  • web analysis
  • web design
Marketing, Pubblicità
  • Google Ads - AdSense
  • campagne pubblicitarie
  • web marketing
Video, Audio, Foto
  • fotoritocco
adwords facebook illustrator indesign mobile photoshop prestashop web designer web marketing webmaster wordpress
  • 2016 - Gaeta Jazz Festival 2016, nuova edizione, nuovo sito

    E’ con molto piacere che scrivo di quest’ultimo lavoro realizzato, gli organizzatori del festival “Gaeta Jazz Festival“, per l’edizione 2016 hanno deciso di rinnovare il sito, nell’aspetto grafico e nella navigabilità.


    Il layout grafico scelto è molto moderno, in linea con le tendenze del momento, uniformato con i colori del logo e caratterizzato da una semplicità d’uso ma da un impatto visivo molto accattivante. Sono stati questi i pialstri che mi hanno mosso nel realizzare quest’ultimo progetto, ovvero un aspetto carino e moderno senza trascura la user experience dando la possibilità agli utenti di navigare il sito e trovate le informazioni con molta semplicità.

    Oggi i siti si distinguono anche per quest’ultimo aspetto, nella vastissima giungla che è il web, avere un sito che sia facile da navigare e quindi trovare con velocità e semplcità le informazioni che si stanno cercando, è un valore aggiunto. Per garantire tutto ciò, oltre alla veste grafica semplice e pulita, ho fatto in modo che l’utente con un click può raggiungere subito le informazioni necessarie. In home page c’è una foto di apertura con le date del festival, l’elenco degli artisti e due pulsanti per leggere il programma o per comprare immediatamente i biglietti.

    Un utente che sta cercando informazioni su un festival jazz, cosa vuole sapere? Le date dell’evento, i musicisti presenti ed il costo del biglietto, bene in home page, senza scorrere verso il basso, ci sono subito queste importanti informazioni (per l’utente).

    Scorrendo verso il basso c’è l’elenco di tutti i musicisti presenti, con la loro foto, un pulsante per comprare il biglietto oppure per sapere in quale location si esibiranno (nel caso di eventi gratuiti), il nome dell’artista e della band, orario e luogo. Cliccando sul nome di ogni singolo artista si accede alla pagina con la sua biografia, affinchè chi non dovesse conoscergli si può fare un’idea e in questa scheda vengono ripetute le informazioni a proposito della data del concerto, la possibilità di acquistare il biglietto ed il link alla pagina dedicata alle locations del festival, con la posizione di google maps e quindi anche la possibilità di poter avviare il navigatore direttamente dalla pagina del sito, senza dover uscire fuori o andare a cercare i vari luoghi.

    Dopo il programma troviamo la main location: Gaeta, successivamente i Main Sponsor, i Partner ed infine i contatti qualora si volessero avere maggiori informazioni.

    Una struttura molto semplice che permette di avere le informazioni utili sul festival anche ai meno esperti. Enjoy!!!

    www.gaetajazzfestival.it/

  • 2016 - B&B Un letto a Gaeta

    Agosto senza ferie per me, ho appena concluso la realizzazione del nuovo sito del B&B “Un letto a Gaeta”, nuova grafica, ho migliorato la velocità del sito, ho aggiunto tutte le call to action necessarie per garantire una facile e comprensibile navigazione, ovviamente anche da mobile 😉


    Il sito l’ho realizzato in due lingue, italiano e inglese, ho preferito concentrarmi sulla user experience, cercando di mettere in condizione gli utente di poter trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno con al massimo due click. Le call to action consentono di arrivare nelle pagine di destinazione per le info e per le richieste di prenotazione da tutte le pagine del sito, in quanto l’obbiettivo, o meglio, uno degli obbiettivi, è stato quello di permettere agli utenti di prenotare o trovare tutte le informazioni di contatto necessarie per potersi mettere in contatto con il gestore delle strutture.

    L’altro obiettivo è stato di quello di far in modo di poter vedere le stanze appena si atterra in home page, divise in due categorie: “La Villa” e “Case di Amici” in modo tale che l’utente possa farsi subito un’idea del tipo di stanza che troverà. Per ogni stanza ho realizzato una pagina con la descrizione delle caratteristiche, la mappa di Google Maps per poter impostare il navigatore e i pulsanti che rimandano alla pagina delle info e delle prenotazioni.

    In home page, le slide sono un riassunto del sito, infatti ci sono dei pulsanti che rimandano alle varie pagine del sito, contatti e numero di telefono ben visibili in home page e soprattutto cliccabili, in modo che da telefonino il numero appara nella scheda composizione e una grande quantità di foto, per soddisfare tutte le esigenze.

    www.unlettoagaeta.it

    B&B Un letto a Gaeta
  • 2015 - Memorie Urbane Catalogo

    Catalogo per il festival di street art - Memorie Urbane Urban Festival

    www.youblisher.com/p/1342160-MEMORIE-URBANE-2015/

  • Adobe Illustrator

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    19
    Attestato:
    no
  • Adobe Photoshop

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    19
    Attestato:
    no
  • Adobe Indesign

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    13
    Attestato:
    no
  • Joomla

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    10
    Attestato:
    no
  • WordPress

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    8
    Attestato:
    no
  • Facebook Ads

    Livello di esperienza:
    buono
    Anni di esperienza:
    11
    Attestato:
    no
  • Google Ads

    Livello di esperienza:
    buono
    Anni di esperienza:
    8
    Attestato:
    no
  • Google Analytics

    Livello di esperienza:
    buono
    Anni di esperienza:
    8
    Attestato:
    no
  • Prestashop

    Livello di esperienza:
    buono
    Anni di esperienza:
    6
    Attestato:
    no
  • Bootstrap

    Livello di esperienza:
    buono
    Anni di esperienza:
    5
    Attestato:
    no
  • Adobe Premiere

    Livello di esperienza:
    medio
    Anni di esperienza:
    4
    Attestato:
    no

Sito web: www.maxambroxdesign.it

Pagina facebook Account linkedin
Indirizzo: Centocelle - Roma (RM)

 

Invia un messaggio a Max Ambrox
Attenzione! Stai inviando un messaggio come utente esterno, per utilizzare la messaggeria interna effettua il login

Tassa Facile

Web Marketing Festival