agattack

visual creative professional

bologna (BO)

Su link2me.it dal 10 Feb 2009
Agata Matteucci nasce a Ravenna nel 1982, ma cambia subito idea, trasferendosi a Bologna dove cresce con la famiglia. La sua forte passione per la scrittura e il disegno sfocia ben presto in una crasi delle due arti, illuminandole la via del fumetto.
Agata prosegue la sua esistenza disegnando fumetti a tempo perso, e quasi senza accorgersene completa gli studi superiori. In quegli anni raccoglie diverse soddisfazioni arrivando tra i 30 finalisti al Concorso del Baraccano 2001 e collaborando con la Loop srl, con la quale pubblica anche alcune tavole sulla rivista Loopermagazine in versione cdrom. Nel 2002 crea "Leo & Lou", un fumetto comico-esistenzialista che le permetterà di iniziare una collaborazione con la rivista Il Foglio Letterario, e con la webzine Cartaigienicaweb. Collabora anche con Underground Press pubblicando alcune vignette e storie a fumetti.
Iscrittasi all'università, nel 2003 si trasferisce a Los Angeles dove frequenta la UCLA per un anno e porta a termine uno stage con la rivista antiproibizionista HighTimes, per la quale farà da graphic designer e webmaster. Da sempre appassionata grafica autodidatta, con quest'esperienza le nasce la convinzione di potere applicare la propria creatività artistica e gli studi sulla comunicazione all'ambito lavorativo attraverso il web e il graphic design.
Tornata a Bologna e terminato uno stage come grafica per la Regione Emilia-Romagna, forse anche spronata dall'essere tra i tre fumettisti segnalati del Festival Iceberg 2005, Agata si decide finalmente a prendere la laurea.
Attualmente lavora come grafica e webdesigner in uno studio di comunicazione e pubblicità a Modena. Persevera con ottusa tenacia a disegnare fumetti.

Sito web: www.agatamatteucci.com

 

Invia un messaggio a agattack
Attenzione! Stai inviando un messaggio come utente esterno, per utilizzare la messaggeria interna effettua il login

ADworld Experience

Yerp