Creattivo

digital marketing, comunicazione, identità d'impresa

cagliari (CA)

Su link2me.it dal 20 Mar 2009
La mia avventura è iniziata 13 anni fa, quando ho deciso di offrire un servizio su misura, focalizzato su due obiettivi semplici da offrire ai miei clienti: aumentare le vendite ed emozionare. Sfrutto in ogni modo la tecnologia e le risorse esistenti, concentrando gli sforzi sulla costruzione di una pubblicità che sia creativa, emozionale, che porta risultati.

Il mio motto è: “l’immagine è tutto”. L’obiettivo che mi pongo è quello di rendere qualsiasi azienda, prodotto o professionista più bello, più attraente, più interessante.

Le campagne pubblicitarie, i siti web, e-mail marketing e l’advertising per social media disegnati da Creattivo hanno tre segni distintivi: immagini straordinarie, testi sintetici e incisivi e una comunicazione intensa ed emozionante.

Credo nella bellezza, nella pulizia: credo nello stile. In ogni progetto realizzato, Creattivo mette cuore e l’anima per garantire una soluzione che funziona davvero.

Design, Grafica, 3D
  • creazione loghi
  • graphic design
  • immagine coordinata
  • packaging
Informatica, Web
  • creazione siti web
  • e-commerce
  • formazione
  • hosting
  • registrazione domini
  • SEO Search Engine Optimization
  • usabilità
  • web analysis
  • web content
  • web design
Marketing, Pubblicità
  • adwords - adsense
  • campagne pubblicitarie
  • comunicazione
  • copywriting
  • e-mail marketing
  • guerrilla marketing
  • public relations
  • strategia
  • viral marketing
  • web marketing
Video, Audio, Foto
  • fotomontaggio
  • fotoritocco
  • sceneggiatura
adword affissione affissione brochure campagna campagna catalogo comunicazione css depliant distribuzione distribuzione e-commerce e-mail facebook flyer grafica grafica html identity immagine coordinata landing page logo logotipo mail marketing manifesto motori di ricerca pagina persuasione persuasivo posizionamento pubblicità pubblicitaria sceneggiatura script seo sito internet social media soggetto spot storyboard strategia strategia twitter UI user experience user interface UX visual communication visuale web communication web design web designer web marketing web master webdesign webmaster
  • 2015 - Agape

    LA STORIA
    Grazie alla presenza nella community di Sardegna Ricerche, la Cooperativa Sociale Agape mi ha contattato presentandomi un interessante progetto che avrebbe comportato il totale rifacimento della sua identità d’impresa e la creazione di una piattaforma per l’e-learning. Infatti Agape, oltre ai servizi nel sociale, è una attivo centro di formazione su diversi fronti professionali. Il progetto mi è subito piaciuto e mi sono trovato a lavorare con un team di persone davvero speciali.

    L’IDEA
    L’identità di Agape era chiara già nel nome. Immediatamente ho capito che il mio lavoro doveva essere principalmente quello di definire un’identità che già emergeva dal modus operandi della cooperativa. L’idea sulla quale ho concentrato gli sforzi è stata di semplificare e nel contempo modernizzare il volto di Agape da un lato, e dall’altro sfruttare un tipo di comunicazione più emozionale che lasciasse emergere il vero cuore e l’anima del lavoro che Agape svolge nella e per la comunità.

    DICE IL CLIENTE
    “Su Mauro non ho avuto dubbi: i suoi lavori mi mostravano il suo talento diverso dal solito, d’impatto emotivo, semplici ed eleganti e di classe, con un tocco straniero. Penso che portare in Agape i talenti sardi che lavorano fuori (e Mauro rappresenta tutto questo) sia un valore aggiunto: il cagliaritano che fa esperienza fuori ma che è legato alla sua terra, che non è inibito dalle regole culturali, bensì è aperto e sa rischiare con le immagini“

    Annalisa Mascia
    Agape Coop. Soc. (Italia)

  • 2015 - MINIPOS

    LA STORIA
    Minipos Ltd. è una società britannica che opera nei pagamenti elettronici. Avendo pianificato di lanciare un POS mobile, mi hanno chiamato per creare il nuovo logo e la brand identity e la comunicazione digitale. La difficoltà era rappresentata dai concorrenti: sono tantissimi. La sfida è stata proprio quella di creare un’identità distante da quella di qualsiasi concorrente.

    L’IDEA
    La semplicità è il valore chiave del dispositivo Minipos. Sono partito esattamente da questa considerazione. La mia idea era di progettare qualcosa che potesse essere iconico della facilità e dell’immediatezza del dispositivo. Ho pensato a un bambino che scrive. Niente mi è apparso più semplice, immediato e naturale. Il tocco finale è stata l’icona wi-fi. L’ho usata come complemento per sottolineare la caratteristica principale del dispositivo: l’assenza di fili.

    DICE IL CLIENTE
    “Abbiamo parlato del progetto e in pochi giorni Creattivo era già in grado di offrirci una idea sufficientemente definita. Siamo rimasti sorpresi dalla sua velocità e la capacità di capire subito quello che volevamo. È raro stabilire una simile feeling, così proattivo con un creativo.”

    Minipos Ltd
    Londra (Regno Unito

  • 2014 - TWAGO

    LA STORIA
    Avevo già lavorato con Twago, ed ero stato loro ospite durante lo SMAU 2010 a Milano. Quando Twago ha deciso di progettare una nuova campagna di e-mail marketing, Silvia mi ha contattato per proporre loro un’idea. Avevano bisogno di qualcosa che differenziasse la nuova campagna da tutte quelle precedenti.
    Questo ha rappresentato la grande sfida: rompere le regole mantenendo uno stretto legame con il brand.

    L’IDEA
    Twago è un marketplace nel quale i freelance trovano lavoro. Il target della campagna erano proprio logo: i freelance. Chiedendomi quale fosse l’emozione principale quando si trova un nuovo cliente, ho pensato alla felicità, alla sorpresa. Ho allora deciso che il modo migliore parlare ai freelance di Twago, sarebbe stato quello di mostrare quelle emozioni attraverso dei ritratti. Volti nei quali i freelance avrebbero potuto ritrovarsi.

    DICE IL CLIENTE
    “Creattivo è fantastico. Ci sorprende sempre con nuove idee, è elettrizzante, è sempre in grado di comunicare perfettamente le emozioni. Siamo sempre molto felici di lavorare con lui e consigliamo vivamente Creattivo a tutti coloro che sono alla ricerca di una mente creativa che conosce molto bene le regole della comunicazione digitale.“

    Silvia Foglia
    Twago
    Berlino (Germania)

  • Html/CSS

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    13
    Attestato:
    si
  • WordPress

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    12
    Attestato:
    no
  • Drupal

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    11
    Attestato:
    no
  • Facebook ADS

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    11
    Attestato:
    no
  • Google Analytics

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    11
    Attestato:
    no
  • Google Adwords

    Livello di esperienza:
    eccellente
    Anni di esperienza:
    10
    Attestato:
    no

Sito web: www.creattivo.com

Pagina facebook Account twitter
Indirizzo: Viale Diaz 150 - Cagliari (CA)

 

Invia un messaggio a Creattivo
Attenzione! Stai inviando un messaggio come utente esterno, per utilizzare la messaggeria interna effettua il login

Yerp

Yerp