Profilo
Appassionata di computer e informatica sin da piccola, ricordo ancora il mio primo codice html scritto per la mia pagina MySpace. Affascinata dalla precisione, dall’organizzazione e dalla logica che sta dietro ad ogni singola riga di codice. Questa mia passione ha definito la rotta dei miei studi sin dalle superiori per poi accedere al corso biennale a numero chiuso a Milano. Sono stati due anni intensi e pieni di nuove nozioni che imparavo e mettevo subito in pratica, nuovi linguaggi di programmazione, Domotica, Linux System & Network Administration (Percorso RHCT), CISCO, Project Management. Rimango a Milano per altri 4 anni finché non decido di tornare nella mia terra salentina continuando a lavorare da remoto sia per Kiwiage che con eForHum.
Oggi ho alle spalle più di 10 anni di esperienza come programmatore web da remoto: ho anche collaborato come programmatore interno aziendale presso realtà che mi hanno affidato la gestione di nuovi progetti legati all’informatizzazione aziendale e all’automazione dei processi di gestione del magazzino, creando sistemi custom tutt’oggi ancora in funzione e di semplice utilizzo.
Queste esperienze mi hanno completato come persona oltre che come professionista: mi sono interfacciata con collaboratori, manager, vertici e stagisti che ho formato, anche con mansioni differenti ma uniti dallo stesso progetto.
Amo molto questa contaminazione di idee perché mi fa crescere: le persone che lavorano con me apprezzano i miei “codici puliti” e la mia puntualità nei tempi. I progetti secondo me devono seguire le tempistiche stabilite anche prevedendo, per quanto è possibile, gli imprevisti che potrebbero accadere: il trascorrere del tempo comporterebbe solo costi e insoddisfazione del cliente finale. E questo non mi piace.
Per il futuro mi piacerebbe continuare a verticalizzare le mie competenze, sempre nella programmazione web php, html/css, javascript e jquery, per sviluppare progetti dinamici e innovativi insieme ad un team professionale con cui collaborare e dai cui poter continuare ad apprendere, con un continuo e reciproco scambio di know-how.