micheleska

micheleska

SEO | Social Media | WebMarketing

Palermo, PA

Freelance
GA4

Profilo

Sono Michele Scarpinato e sono un web marketing manager.
La mia formazione è eterogenea, spazia dal diploma industriale con specializzazione informatica alla laurea in filosofia, passando per diversi corsi di formazione che mi hanno avvicinato al marketing.
Negli ultimi due anni, mi sono occupato della comunicazione aziendale di DES srl, un ente di formazione e consulenza per il settore turistico operante per tutta la Sicilia, curando la promozione on line dei corsi, attraverso annunci su diversi portali specializzati e Google Adwords fino alla creazione di una community su Facebook. Inoltre mi sono occupato della comunicazione all'esterno con i diversi stakeholders, tanto della comunicazione interna per il coordinamento del team.
Oltre che nel lavoro ho affinato le mie competenze prestando il mio tempo libero a diverse associazioni, pianificando le campagne di comunicazione e dando loro gli strumenti: dal sito personalizzato in Wordpress a sistemi di newsletter per email marketing, fino ai canali più adeguati sui social network.
La mia frase guida è di Seneca: «Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare».

Specializzazioni

WordPress
eccellente
20 anni
Facebook Ads
eccellente
16 anni
Google Adsense
buono
19 anni
Google Ads
medio
17 anni
Google Analytics 4
medio
17 anni

Servizi

Questo professionista non ha ancora pubblicato servizi.

Lavori

Nessun progetto in portfolio.