Claudio Ancillotti

Claudio Ancillotti

Social Media Marketing Specialist

Battaglia Terme, PD

Agenzie / Studio
GA4

Profilo

Salve

mi chiamo Claudio Ancillotti, mi occupo di WEB 2.0 PROJECTS e SOCIAL MEDIA MARKETING & ANALYTICS (SMM).
Personalmente investo molte risorse nella Ricerca in Internet allacciando importanti Partnership con Professionisti della Rete e di conseguenza fornire alle Aziende varie opportunità di Business per far si che lo Strumento Internet sia “davvero” utile se usato in modo intelligente …

Ho pensato di fare cosa gradita nel raccogliere questa mia esperienza in un BOOK e presentarlo sotto forma di Album sfogliabile.

http://en.calameo.com/accounts/4507

Vorrei proporre la mia Presenza presso la Vs. Azienda, eventualmente anche in qualità di WEB TEMPORARY MANAGER mettendomi a disposizione per un periodo di tempo concordato:

Affiancando, istruendo, lavorando in prima linea, fornendo il proprio know-how agli addetti dell'azienda coinvolti nel lavoro di gruppo (Training, Coaching, Sviluppo, Consulenza).

Sarei lieto di prenotare un incontro per presentarVi i miei Progetti e qualora lo riteneste opportuno, metterli a disposizione della Vs. Azienda.

Con molta stima,
claudio ancillotti

Community and Marketing Co-ordinator
2.0 TaskForceItaly

http://20taskforceitaly.ning.com/
claudio.ancillotti@gmail.com
Skype(ancillotti)

tel. 049 526681
cel. 348 7289513

Specializzazioni

Nessuna specializzazione specificata.

Servizi

Questo professionista non ha ancora pubblicato servizi.

Lavori

SOCIAL MASTER TOOL 2.0 - Social Media Management Tracking and Analytics Tool

2009

Il Social Master Tool intende rispondere in maniera organica alle problematiche emerse da una serie di studi recentemente condotti sul rapporto tra Business & Web 2.0, in primis quella realizzata nel Gennaio 2009 dall’Associazione Americana del Marketing, circa l’uso dei Social Media da parte di quasi 5.000 Marketing Managers di società statunitensi.
Oltre ad indicare le logiche di fruizione adottate per il Web 2.0, la “2009 AMA Social Media Survey” (http://tinyurl.com/AMA-Social-Media-Survey-2009) indica le principali problematiche percepite – ed espresse – dal target in relazione all’uso dei social media nell’ambito della propria attività professionale o d’impresa:

Quanto è importante disporre in Azienda di un Tool Professionale per la Gestione delle Campagne Social Media Marketing?
Un’analisi più approfondita su quest’ultimo punto mette in evidenza come i 5.000 Marketing Managers della ricerca di AMA ritengano importante disporre di soluzioni gestionali per le attività di social media marketing, segnalando una solida maggioranza (69,7%) di potenziali utenti interessati a social media management tools professionali

Il “Social Media Marketing Industry Report” (http://tinyurl.com/SMM-Industry-Report-2009) realizzato da Stelzner a Marzo 2009 mette in evidenza gli stessi fattori di criticità rilevate dall’AMA per le aziende e le agenzie attive nel Web 2.0 con iniziative di social media marketing; in questo caso sono state consultati 880 tra aziende, agenzie e consulenti professionali, che hanno segnalato le seguenti problematiche nella gestione operativa di queste attività:

Come disporre di una metodologia standardizzata di lavoro?
Il Social Master Tool consente all’ Utente di procedere secondo un percorso Standard di lavoro che prevede:
• La raccolta del Materiale da Pubblicare (Articoli, Immagini, Video, Presentazioni)
• La Pubblicazione dei medesimi nei Vari Publisher secondo la Categoria di Appartenenza
• La Ricerca post pubblicazione per verificare l’avvenuto inserimento e posizionamento (Social Search)
• Il Monitoraggio dei risultati con Reports Statistici (Social Media Analytics)

Su quali social media concentrare gli sforzi di marketing?
Il Social Master Tool consente di monitorare constantemente i risultati ottenuti dalla singola Campagna in Termini di KPI e posizionamento per capire quali Publishers forniscono i migliori risultati. A questo proposito si potrà assegnare un punteggio al singolo Publisher per dare una priorità e concentrare quindi gli sforzi di Marketing in modo mirato.

Come automatizzare le attività di social media marketing?
Il Social Master Tool essendo strutturato in Databases suddivisi in Categorie e Tipologie consente all’ Utente di organizzare il proprio lavoro seguendo uno Standard di lavoro. Ad esempio selezionando la Categoria “Social News” si potrà accedere alla Lista dei Publishers che consentono la pubblicazione di un Articolo, mentre selezionando “Video Sharing” si potrà pubblicare un Video nei relativi Publishers.

Come disporre di risultati tangibili per il social media marketing?
Il Social Master Tool consente di elaborare dei Reports Statistici ottenuti da un Database Storico di Tracciatura per KPI sulla Campagna Pubblicata:

• Social News, Video Sharing,Photo Sharing, Doc Sharing
(Impressions,Views,Favorites,Social Bookmarks,Comments,Voti / Raccomandazioni,Punteggio,Repliche,Url Embed,Download,Segnalazioni negative,Karma dell’autore)

• Microblogging
(References,Fans / Followers,Friends / Amici,Updates /Aggiornamenti,Ripubblicazioni /Retweets,Rank / Punteggio,Favorites / Preferiti,Influence Popularity,Relationship Ratio)

Social Media Analytics
Esistono soluzioni professionali che consentono di monitorare ( in tempo reale) il Buzz (le conversazioni) sviluppate sui Social Media intorno ad un Topic Specifico (keyword).
Sysomos, BlogScope, SM2Techrigy, Nielsen Buzz Metrics, HubSpot, Trackurl …

Il Social Master Tool consente di :

• Tracciare i „risultati“ sulle azioni di Social Media Marketing (Campagne) realizzate da o per l’Azienda
• Integrare funzionalità di Social Media Analytics e Publishing nello stesso strumento gestionale.

15ggFREETrial

Puoi provare SOCIAL MASTER TOOL Ver. 2.0 Standard + Analytics e scrivere una RECENSIONE
sul tuo Blog, Twitter e FriendFeed per farlo conoscere agli altri Bloggers!
Se possiedi già un account GMAIL inviaci la tua richiesta di collaborazione e poi clicca su Accedi per eseguire il Login.

Invia la tua richiesta a 20taskforceitaly@gmail.com

Social Search Engine - Motore di Ricerca per Social Network

2009

Claudio Ancillotti ha preparato una serie di Motori di ricerca personalizzati con Google per effettuare ricerca nei Social Media Italiani e Stranieri …

VIDEO TUTORIAL 01 - Come Preparare una Campagna di Social Media Marketing

2009

In questo Video Claudio Ancillotti spiega passo dopo passo come organizzare una Campagna Social Media Marketing per organizzare la Comunicazione Aziendale e diffonderla strategicamente nei Social Media.

[1] LA RACCOLTA DEI CONTENUTI

- Articolo
- Comunicato stampa
- Foto
- Immagini
- Screen Capture
- Story Board
- Presentazioni
- Video
- Podcast

[2] DIFFUSIONE NEI SOCIAL MEDIA

- Corporate Blog
- Social News
- Communties
- Comunicati Stampa
- Press Release
- Blog Submission
- RSS Submission
- Bookmarking
- Microblogging
- Online Identity
- Video Sharing
- Slides Sharing
- Docs Sharing

[3] SOCIAL SEARCH

- Blogosphere
- Bookmarks
- Buzzing
- Comments
- Events
- Images
- Microblogging
- Music
- News
- People Search
- Social Search
- Video

[4] SOCIAL MEDIA ANALYTICS

- Social Media Marketing CAMPAIGNS Report
- Social Media Marketing TARGET GROUPS Report