Alternanze

Alternanze

Graphic Design

Lallio, BG

Agenzie / Studio
GA4

Profilo

Alternanze è un progetto “aperto”, che dal 1999 si rinnova costantemente ed evolve nella forma, pur mantenendo al centro di esso la passione per la comunicazione visiva.

È un contenitore di professionisti, che a seconda dei tempi, dei modi e soprattutto delle competenze, si alternano, contribuendo al suo perfezionamento. Il flusso continuo di idee ed esperienze che alimentano il progetto è garantito anche dall’essenziale presenza di studenti, provenienti dai principali istituti di grafica presenti sul territorio, che rendono Alternanze una struttura flessibile e vivace.

Specializzazioni

Adobe Photoshop
buono
27 anni
Certificato
Adobe Indesign
buono
21 anni
Adobe Illustrator
buono
20 anni
WordPress
medio
9 anni

Servizi

Questo professionista non ha ancora pubblicato servizi.

Lavori

BELLA COPIA - Quaderni PIGNA spa

2019

Bella Copia è una linea di quaderni pensata e disegnata nel 1951.
Recuperata dal vastissimo archivio storico CARTIERE PAOLO PIGNA, è composta da sei soggetti, tre dei quali fedelmente digitalizzati dall’originale ed altri tre creati ex novo sullo stile dei precedenti.
La riscoperta di questo set di quaderni, in vendita presso il Moma Design Storedi New York dalla fine di settembre 2019, rientra nel progetto “Fattobene”, un’ iniziativa orientata alla riscoperta degli oggetti culto del design italiano degli anni ’50.
Ogni disegno racconta una storia, ci trasmette un’emozione.
Digitalizzazione dei disegni d’epoca, concept e realizzazione dei nuovi soggetti, impaginazione.

Sito SCAME spa

2019

Per rendere l’esperienza di navigazione gradevole, districandosi tra prese, cavi e congegni elettronici, si è privilegiata la presenza del bianco e della semplicità del layout. La presenza di immagini, principalmente di prodotto, restituisce note cromatiche al sito.

Concept, direzione artistica e realizzazione dei contributi grafici per un sito dinamico implementato per l’enterprise portal LIFERAY.