formafluens

formafluens

Regista

Trento, TN

Agenzie / Studio
GA4

Profilo

Sono autrice e regista. Ho fondato la compagnia teatrale professionale “Teatrincorso“ e sono responsabile della direzione artistica di Teatrincorso Spazio 14 a Trento (www.spazio14.it).

Svolgo attività professionale di regista e drammaturga e dirigo la Scuola di Teatro TS14.

Sono laureata in Lettere Classiche e Dottore di Ricerca in Letteratura greca. Ho approfondito soprattutto gli aspetti della retorica e della comunicazione, tenendo corsi presso le Università di Urbino, Trento e di Torino.

Mi occupo di PNL e tecniche simili utilizzate anche nel training dell’attore.

Ho tenuto più volte corsi sulla comunicazione per l’Università, tra i quali anche corsi per il programma di Job Orienteering dell’Università degli Studi di Trento (2006 e 2007).

Al mio attivo ho la pubblicazione di un libro e diversi articoli su retorica, teatro antico e contemporaneo, pubblicati su riviste scientifiche.

Ho curato dal 1998 la regia di numerosi spettacoli presentati in festival nazionali e internazionali (lo spettacolo “A_PART“ è stato presentato nel 2007 al Festival Internazionale di Tornio e Haparanda in Finlandia; lo spettacolo “Amleto“ del 2006 ha vinto il prestigioso “Gemini d’Oro“ al RomaTeatro Festival; lo spettacolo “Barbablù“ è stato presentato nelle maggiori città italiane e all’edizione 2006 del festival Drodesera > Centrale Fies).

Svolgo un’intensa attività di didattica teatrale per ragazzi (scuole elementari, medie inferiori e superiori), e per adulti in collaborazione con l’Università, l’Opera Universitaria e altri Enti della provincia di Trento.

Ho ricevuto premi per la scrittura narrativa e svolto attività giornalistica per due anni sul quotidiano “Alto Adige“ (attualmente“Trentino“) sulla pagina della cultura e degli spettacoli.

Ho vinto premi di scrittura (Premio “La Mole“ - Torino, per miglior racconto) e borse di studio per le arti visive, frequentando il laboratorio degli artisti americani Leon Golub e Nancy Spero nell’ambito della Sommerakademie di Salisburgo.
Ho ricevuto borse di studio dall’Ambasciata Canadese per uno studio sul teatro canadese.

Ho studiato teatro in Italia, Canada e Danimarca con numerosi artisti ed esperti.

Mi occupo del sito web e della grafica pubblicitaria per la nostra compagnia e scuola di teatro (vd. sito www.spazio14.it), nonché dei video di documentazione teatrale (www.youtube.com/teatrincorso).

In qualità di Direttore artistico ho curato anche l'organizzazione di festival nazionali e internazionali, manifestazioni teatrali e corsi di teatro, di arti visive e di scrittura.

Specializzazioni

Nessuna specializzazione specificata.

Servizi

Questo professionista non ha ancora pubblicato servizi.

Lavori

Nessun progetto in portfolio.