Enrico Barra Enrico Barra

Graphic and Web designer, Art, Creative

torino (TO)

Concept creativo, realizzazione e/o supervisione di layout web, banner, dem, layout cartacei e grafica per canali social. Campagne below the line, logo design, immagine coordinata, brochure e materiale promozionale.


Su Link2me.it dal 2014
Design, Grafica, 3D
  • creazione loghi
  • flash design
  • graphic design
  • illustrazione
  • immagine coordinata
  • impaginazione
  • multimedia design
Informatica, Sviluppo
  • creazione siti web
  • web design
Web Marketing, Pubblicità
  • copywriting
  • web marketing
Video, Audio, Foto
  • fotomontaggio
  • fotoritocco
Competenze
brochure cataloghi css design design gadgets grafica html illustrator impaginazione indesign logo photoshop social web
  • 2013 - Assolombarda

    L'ambizioso progetto di restyling della presenza web dell'Associazione confindustriale non era semplicemente il restyling grafico di un sito, ma una piattaforma capace di erogare migliaia di contenuti al mese, accessibili agli utenti con permessi differenti, redatti da centinaia di collaboratori interni ed esterni e distribuiti su differenti media: website, intranet, lcd disposti nelle strutture comuni, feed reader, canali social.
    Il sito web è diventato così l'interfaccia pubblica e privata di fruizione dei contenuti, il luogo di servizio dove consultare convenzioni e modulistica e lo strumento di partecipazione a corsi e seminari, che si interfaccia in real time con i gestionali utilizzati normalmente dagli operatori di Assolombarda.

    www.assolombarda.it/




  • 2013 - E-Commerce Cotonella

    Concept creativo e trasposizione dell'immagine coordinata cartacea sul web per un impatto comunicativo unico e vincente. Analisi della UX e del pèercorso di acquisto dell'utente. Realizzazione concept grafici e loro finalizzazione.

    shop.cotonella.com/it/categoria-donna




  • 2013 - E-Commerce Pastiglie Leone

    La realizzazione dell'e-commerce del brand Leone è stato un progetto interessante non solo dal punto di vista grafico, ma anche per il grande rispetto che si doveva verso l'immagine che il brand ha costruito sin dal 1857.
    La realizzazione di un e-commerce che “vendesse caramelle“ sembrava una sfida già persa in partenza, esistevano esempi a cui ispirarsi, ma nulla che trasmettesse la stessa aura di magia e gioia che i prodotti Leone portano con sè.
    Le principali fasi del progetto:
    - studio dell'immagine web originale e coordinamento con l'immagine offline;
    - studio della User Experience e della User Interface;

    shop.pastiglieleone.com/




Invia un messaggio a Enrico Barra



Sito web Account linkedin Account twitter

We Make Future 24